Ancora prima di essere l’Azienda Agricola Tredici Massimo, siamo una coppia ed una famiglia. Sono quasi 18 anni che io e mia moglie Nadia Bartoli abbiamo creato questa piccola impresa, anche se io faccio il mestiere di boscaiolo dall’età di 25 anni.

La nostra impresa agroforestale si trova a Casore del Monte, piccola frazione del comune di Marliana, situato a 600 metri sul livello del mare; la nostra principale attività è il taglio della legna boschiva con successiva vendita di legna da ardere, paleria e cippato.

Nei ritagli di tempo coltiviamo patate, abbiamo alcuni alberi da frutto (ciliegi, peschi, susini, albicocchi, meli) ed una piccola piantagione di mirtilli. Il nostro mestiere è molto duro e pericoloso ma in compenso stiamo sempre insieme e ci ha permesso di gestire al meglio la crescita delle nostre due figlie, ormai grandi, che danno una mano nell’azienda quando c’è molto lavoro.

Abbiamo deciso di aprire questo piccolo agricampeggio perchè abitiamo in un territorio ricco di bellezze naturali, dove poter apprezzare la tranquillità di una vita all’aria aperta, semplice ma vera.

Nadia e Massimo